Da oltre 30 anni organizziamo vacanze su misura per i viaggiatori

Tour dell'Etruria e Città nel Tufo

Condividi su Facebook
A persona a partire da 235

Durata

3 Giorni / 2 Notti


Descrizione

1° GIORNO) SOVANA – PITIGLIANO:

Ritrovo dei Signori Partecipanti in mattinata la Necropoli Sovana. Visita guidata di questa straordinaria architettura funeraria rupestre, un’opera monumentale realizzata scalpellando un’intera collina di tufo. Proseguimento verso Pitigliano un borgo dalla bellezza unica, una piccola “Gerusalemme d’Italia” che si erge su uno sperone. Visita guidata del centro storico con lo splendido acquedotto mediceo, la Fortezza Orsini, la Cattedrale dei Ss. Pietro e Paolo e il ghetto ebraico. Passeggiata sulla passerella panoramica a strapiombo sulla rupe e nei caratteristici vicoli del centro storico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


2° GIORNO) CIVITA DI BAGNOREGIO – VILLA LANTE:

Dopo la prima colazione, trasferimento nel cuore della Tuscia, la zona tra Toscana e Lazio in cui il dominio etrusco portò a una fiorente civiltà. Arrivo alla Civita di Bagnoregio, “la città che muore”, così chiamata a causa dell’erosione delle pareti di tufo. Visita guidata della città dall’aspetto fuori dal tempo. Dopo il pranzo libero, trasferimento a Bagnaia per una passeggiata guidata nel parco di villa Lante, una rara composizione di giardino all’italiana e fontane costruita nel XVI secolo su un probabile progetto del Vignola. Vista sulle leggiadre fontane, le vasche decorate, le cascate e i giochi d’acqua che dal terrazzo più alto del parco scendono al giardino sottostante la villa. Rientro in hotel, cena con menù tipico e pernottamento.


3° GIORNO) CAPAROLA – VITERBO:

Proseguimento verso la zona dei monti Cimini, polmone verde della Tuscia, fino a raggiungere Caprarola. Visita guidata dello stupendo Palazzo Farnese, un’architettura tardo-rinascimentale del Vignola voluta da Papa Paolo III Farnese. Vista sul ciclo di affreschi, sulla sala dei Fasti Farnesiani e sulla sala del Concilio di Trento. Arrivo a Viterbo, la città dei Papi, un borgo ricco di fascino. Passeggiata guidata attraverso il centro storico con vista sui famosi “profferli”, sulle numerose torri medievali, fino a raggiungere la scenografica piazza del Plebiscito. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.


Partenze

Data partenza

  • Tour nel Lazio
    A partire da...
    01 Mag 2024
    A persona a partire da 235,00 €

Altre info

LA QUOTA COMPRENDE: Sistemazione in hotel 3 STELLE in camere doppie con servizi ed i pasti indicati – Servizi guida per le visite come da programma – Bevamde ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale) – Assicurazione infortuni e polizza medico-bagaglio


LA QUOTA NON COMPRENDE: Viaggio in Bus G.T. – Entrate. Eventuale tassa di soggiorno pagabile in hotrel – Eventuali altre entrate – Mance, extra personali e quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.


Supplemento camera singola: 50,00 (soggetta a disponibilità)